In Refectio rispettiamo rigide norme sulla sicurezza alimentare.
Sappiamo che la gestione delle diete speciali di natura medica può causare molta ansia sia ai genitori che alle scuole, e crediamo che nessuno debba rinunciare al piacere del pasto scolastico in compagnia dei propri amici e in totale sicurezza.
Ecco perché adottiamo una politica rigorosa basata sui principi del sistema HACCP, relativamente alle diverse fasi del processo di preparazione, confezionamento, trasporto, somministrazione delle “diete speciali”; inoltre, assicuriamo idonea formazione (addestramento e consapevolezza del personale) rispetto al tipo di attività svolta all’interno della ristorazione scolastica.
Questo processo è supportato da un’ampia gamma di menu dietetici che replicano il più possibile il menu scolastico, affinché i bambini con allergie e intolleranze alimentari non percepiscano il senso di esclusione dettato dalla diversità della dieta.
Norme di sicurezza
Ovviamente, rispettiamo le rigide norme sulla sicurezza alimentare, inclusa
la trasparenza sulla presenza dei 14 allergeni specificati nel Regolamento UE 1169/2011 in ogni piatto dei nostri menù e, qualora richiesto, forniamo informazioni circa la suddivisione in termini di energia e macronutrienti per gli studenti che necessitano di monitorare l'apporto nutrizionale per motivi medici.